La formula definita “Pay per Page” è un vero e proprio noleggio operativo (con i suoi vantaggi, è una formula fiscalmente deducibile interamente perché rientra nei costi di funzionamento dell’azienda) , la vostra azienda potrà programmare con precisione sia le spese per la disponibilità delle copiatrici che quelle relative alla gestione delle stesse, dall’assistenza ai materiali di consumo; escludendo solo la carta.
Inoltre I benefici che si possono trarre dal sottoscrivere un contratto di noleggio sono molteplici, infatti in tal modo ogni azienda potrà avere la copiatrice / stampante e/o multifunzione tecnologicamente più avanzata senza dover corrispondere immediatamente l’intero importo dovuto per il prezzo della stessa.
Secondo una stima della società di ricerche IDC (www.idc.com/italy), l'incidenza media della spesa delle aziende per la stampa e gestione di documenti è nell'ordine del 10% del loro fatturato. La ricerca mette in evidenza anche il fatto che il 90% delle aziende non è consapevole dell'entità di queste spese. Con questo servizio la riduzione dei costi va dal 20% al 30%.
In altre parole la formula comprende:
• Disponibilità delle apparecchiature di ultima generazione
• Disponibilità del software con applicazioni personalizzate
• Servizio di manutenzione e assistenza garantito in tempi rapidissimi
• Approvvigionamento continuo dei materiali di consumo senza alcuna preoccupazione
• Supporto specialistico adeguato
Tutto ciò a fronte di una rata costante nel tempo che gioverà sulla gestione delle spese e favorirà il compensarsi dei picchi di lavoro con quelli di bassa produttività.
Possibilità di inserire nel canone del noleggio l’acquisto di:
PERSONAL COMPUTER, STAMPANTI, FAX, ARREDAMENTO UFFICIO
Il Noleggio Operativo (Renting o Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza, infatti, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “costo copia” e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing)
• Durata del noleggio personalizzabile (da 24 a 60 mesi)
• Beni fuori bilancio
• Massima flessibilità (è possibile cambiare il numero delle pagine mensili o rinnovare il bene con formula topup: adeguamento tecnologico)
• Vantaggi fiscali (canone completamente deducibile)